Made in ITALY

 

Canavisia s.r.l. è una start-up innovativa nata nel 2014 dalla collaborazione di sei aziende del Canavese. L'azienda si occupa della realizzazione di arredi innovativi e di Design, per interni ed esterni, sulla base del paradigma dell'IoT (Internet of Things) in cui la tecnologia e l'uso di internet si integrano con gli oggetti reali. Il primo prodotto realizzato è la Smart Bench, una panchina "smart" ossia intelligente grazie alla presenza di sensori, connessa attraverso la rete per offrire servizi, trasmettere informazioni e dati sul monitoraggio e il controllo a distanza. L’obiettivo di Canavisia è quello di realizzare oggetti per connettere il mondo reale a quello digitale e ottenere benefici sulla sicurezza, sull’efficienza, sul risparmio energetico e, in termini più generali, sulla qualità della vita. Il team di lavoro si avvale oltre ai suoi collaboratori, dell'esperienza delle aziende coinvolte nella newco:  

CARLOANGELA S.r.l

dal 1952 tecnologie e design per il settore Ho.Re.Ca: dalla progettazione alla realizzazione di Arredo Bar e Impianti Cucine Professionali.

GISELLA MILANI

è l’ispiratrice del progetto. Ha partecipato con l’azienda da lei fondata Sintecop S.p.A., che vanta esperienza trentennale su sw e servizi per la Pubblica Amministrazione Locale e  incorporata ora in Dedagroup S.p.A. Ha aderito a livello personale a Canavisia.

NET SURFING S.r.l

opera nello sviluppo siti web su CMS e ambienti di e-commerce, nella progettazione e sviluppo di soluzioni applicative gestionali e di ingegneria della manutenzione (Infor EAM).

SEICA S.p.A.

dal 1986 è fornitore globale di sistemi di test elettrico e saldatura selettiva.