• smart bench

    SMART BENCH

    panchina intelligente
  • smart bench

    SMART BENCH

    panchina intelligente
  • smart bench

    SMART BENCH

    panchina intelligente
  • smart bench

    SMART BENCH

    panchina intelligente

Verbania 20/05/2016 - Si è svolta presso Villa Giulia, la prima edizione del Contest “The Best… for us”, ideato dal Comitato Regionale Piccola Industria di Confindustria Piemonte volto a promuovere il rinnovamento del tessuto imprenditoriale piemontese attraverso la creazione e lo sviluppo di Imprese con un elevato tasso di Innovazione e Ricerca.

 

Alla manifestazione si sono dati appuntamento un centinaio di persone tra imprenditori, startupper e professori universitari provenienti da tutto il Piemonte. Dopo il discorso di apertura tenuto da Adriano Sarazzi, Pres. Piccola Industria Unione Industriale VCO, si sono susseguiti gli interventi di  Carlo Robiglio, Pres. Piccola Industria Confindustria Piemonte, di Cristina Balbo direttore della rete di filiali per Piemonte, VdA e Liguria  di Intesa San Paolo  e di Marco Gay, Pres. Giovani Imprenditori Confindustria. I lavori coordinati dal giornalista Filippo Astone di Radio 24 sono proseguiti con il constest per PMI innovative nel quale Tecnau srl,  di Ivrea specializzata nella progettazione e costruzione di macchine automatiche e robot industriali, ha vinto a pari merito con altre due aziende piemontesi.

Prima del break gli impreditori hanno assistito alla tavola rotonda dal titolo "Perché innovare? E come?" tra Nicolò Zumaglini, Vice Pres. Piccola Industria Confindustria Piemonte, Mario Montalcini,Pres. Réseau Entreprendre Piemonte e Simone Ghiazza, Pres. Giovani Imprenditori Confindustria Piemonte.

Nel pomeriggio alla presenza di Alberto Baban, Pres. di Piccola Industria e Confindustria e Alberto Nobis Ad di DHL Italia si è tenuto il contest per StartUp innovative nel quale Canavisia srl  si è piazzata seconda tra 14 StartUp provenienti da tutto il Piemonte, vinto dalla Reios srl di Novara, azienda che beneficerà di un viaggio in Silicon Valley.

Ringraziamo Confinsdustria Canavese per averci scelto tra le StartUp Innovative e dato la possibilità di partecipare al contest, nella convinzione di fare tesoro dei suggerimenti giunti da tutti gli interventi.