• smart bench

    SMART BENCH

    panchina intelligente
  • smart bench

    SMART BENCH

    panchina intelligente
  • smart bench

    SMART BENCH

    panchina intelligente
  • smart bench

    SMART BENCH

    panchina intelligente


Torino, 29 Settembre 2016 - ore 15 verrà inaugurata la Planet Smart Square,
la prima piazza Smart d’Italia, realizzata da Planet Smart City in piazza Risorgimento, nel cuore di borgo Campidoglio, per Torino Living Lab, il progetto della Città di Torino per promuovere, sviluppare e testare nuove soluzioni innovative in un contesto reale.
Planet Smart Square è una piazza progettata per diminuire i consumi, rispettare l’ambiente e avvicinare le persone. Canavisia ha installato due Smart Bench Morena che offriranno la connettività e la possibilità di ricaricare il proprio smartphone o tablet, di ricevere informazioni sul luogo, ma anche di rilevare dati ambientali e di presenza, grazie ai sensori installati che saranno in grado di contare i passaggi e le sedute delle persone durante la giornata.

 

Cosa si troverà in Planet Smart Square:
Attrezzi ginnici che producono energia / Panchina intelligente / Totem interattivo con schermo / Pali dimmerabili / Solar Bricks / Webcam / Colonnina SOS / Misurazione consumi idrici / Misurazione consumi elettrici / Irrigazione automatizzata / Filtro purificazione aria / Sensori di parcheggio / Orto urbano / Libreria di quartiere / Composter / GIocando si impara / La via del Valore / L’angolo delle storie.
Tutti questi prodotti saranno integrati digitalmente in Planet App Square, il cruscotto di navigazione gratuito della smart square che sarà accessibile a tutti i cittadini. L'intento del progetto è quello di mettere insieme cittadini, imprese e pubblica amministrazione per esplorare e sperimentare insieme prodotti, tecnologie e servizi innovativi in un’area specifica della città con l’obiettivo di testarne funzionalità e utilità per gli utenti finali e valutare gli effetti sulla qualità della vita degli abitanti.