• smart bench

    SMART BENCH

    panchina intelligente
  • smart bench

    SMART BENCH

    panchina intelligente
  • smart bench

    SMART BENCH

    panchina intelligente
  • smart bench

    SMART BENCH

    panchina intelligente

Mira newsNella tradizione di Design, stile e innovazione del Made in Italy, Canavisia amplia la sua gamma di prodotti con il lancio di Mira, la smart bench concepita per adattarsi all’ambiente circostante grazie alle personalizzazioni offerte sia a livello di struttura che di dotazione tecnologica.

Il modello si caratterizza per l’utilizzo di materiali ecosostenibili e resistenti all’esposizione esterna. La struttura è in acciaio zincato e verniciato a polveri e i colori sono a scelta del committente, la seduta e lo schienale sono in liste di W.P.C. un materiale composito, caratterizzato da un'ottima resistenza agli agenti esterni e una maggiore durata nel tempo. Gli effetti che si possono ottenere su questo materiale sono diversi: lucido, effetto legno e zigrinato così come i colori a scelta tra marrone, beige e grigio.

Quattro le configurazioni smart disponibili: Basic, Medium, Full e Green per rispondere alle diverse esigenze di arredo urbano e di servizi connessi. Le prime tre configurazioni sono alimentate attraverso la linea elettrica tradizionale a 220V oppure in bassa tensione a 12 V e presentano caratteristiche che vanno dalle porte di ricarica USB, all’illuminazione LED sino ad arrivare alla configurazione Full che prevede tra gli altri un hotspot Wi-Fi, sensori di presenza,  un’interfaccia utente attraverso cui è possibile fornire informazioni sul luogo di installazione. Nella versione Green l’alimentazione è garantita da un pannello fotovoltaico integrato sulla parte superiore dello schienale, protetto da uno strato di policarbonato. Infine abbiamo posto particolare attenzione al fattore sicurezza prevedendo per tutti i modelli un modulo per effettuare delle chiamate di emergenza. Tutta l’elettronica è collocata all’interno di una scatola, protetta da agenti esterni e inserita in un vano accessibile tramite serratura di sicurezza.

Un design innovativo, l’uso di materiali ecosostenibili e la scalabilità delle dotazioni tecnologiche offerte, rendono Mira ideale per luoghi di aggregazione pubblica come vie, parchi, piazze, aree turistiche, commerciali e culturali.

Design by Michele Albera